Raffaele Caponetto – Frasi d’Amore
L’amore perfetto deve essere come il caffè, caldo, dolce, corroborante, stimolante e salutare.
L’amore perfetto deve essere come il caffè, caldo, dolce, corroborante, stimolante e salutare.
Le parole del cuore sono grafemi che solo il cuore amato legger saprà.
Non voglio prendere le briciole che rimangono, quando io ho amato, ho forse amato a meta? No, ho dato tutta me stessa, quando qualcuno mi ha chiesto una mano, ho forse allungato il braccio a metà in modo che non ci si potesse arrivare? No, mi sono retta con i piedi per allungarlo più che potevo, quando ho sentito qualcuno chiedere aiuto, l’ho forse ignorato? No, mi sono precipitata per dare soccorso, perché dovrei accontentarmi delle “briciole” di quel poco che resta perché nessuno lo vuole. Gli altri si sono forse accontentati? No, hanno preso tutto quello che c’era da prendere, adesso voglio tutto anche io, perché io non ho più nulla da dare.
Cammina dentro il mio cuore amore, è un prato verde che si affaccia sullo specchio della mia anima, non tutti ci possono entrare perché i fili d’erba sono fragili e si potrebbero spezzare ma sei tu vorrai conoscerlo cammina piano perché nel mio silenzio anche un sorriso può far rumore vedrai ombre lontane di gente sola che per un attimo è stata qui e che ora amo perché se n’è andata via per lasciare posto a te.
I tuoi occhi, dolci di lacrime salate mi penetrano il cuore e percorrono al contrario la mia vita, esistono in me da sempre, sono parte di me. Ti amo dal giorno in cui ho conosciuto l’Amore.
Per il fuggitivoLasciami solaPer poterti dimenticareLasciami solaPer poter cambiareMi manchiO forse mi manca l’idea che…
Anche quando hai la sabbia nel cuore finisce che fai castelli.