Raffaele Caponetto – Frasi d’Amore
Essere fedele ad una sola donna è come chiedere al sole di illuminare una sola persona.
Essere fedele ad una sola donna è come chiedere al sole di illuminare una sola persona.
Ci sono addii dati a cuor leggero, altri urlati, perché pieni di rabbia. Poi ce…
È proprio vero che l’amore sia cieco? Io credo che l’amore abbia semplicemente la pura…
Forse le mie parole ti sembreranno amare, forse il mio rimpianto non è altro che l’ombra di quell’insistente bisogno di amarti, nonostante tutto, nonostante te. Forse le mie parole non le udirai mai, ma cosa c’è al mondo di più dolce di una lettera d’amore scomparsa, svanita nel buio dei sogni, nella notte fredda che rende le mie parole eterne e il mio amore puro. Pazzo sole taci quell’insolente presunzione che ti fa essere sempre vivo, sempre tristemente felice, perché sai che senza lei non potrai mai esserlo davvero… splendida luna continua a lottare contro il buio della notte e cercalo con la tua luce per mare e per terra, non abbandonarlo perché se questo accadesse lui sarebbe perso, perso come chi non ha più nulla, una casa, una via di fuga, perso come chi non ha più pace e sente solo il rumore di pensieri assordanti. Se il mio forse diverrà certezza, se tu vorrai provare ad aver fede in queste mie parole, allora scoprirai cos’è la felicità.
Proprio dell’uomo è il dare significato agli eventi: quindi, al fine di attenuare la sofferenza, spesso il dolore poté essere inteso come evento inevitabile e incontrollabile e talora come segno della Grazia Divina o come castigo… qui si ribadisce che il dolore e il male fisico non sono di per se stessi dei valori, ma che, in proiezione di altri beni, possono essere accolti come fattori di perfezionamento morale.(Se soffro per il dolore che mi poni nella scelta del rispetto della tua dignità di uomo, anche se vorrei continuare a tentare di sconvolgere le leggi naturali della sopravvivenza, per il tuo bene trovo la mia pace. Grazie mio amico di vita)
Non usiamo le persone per accontentare e coprire le proprie mancanze, amiamole, perché amare è meraviglioso e semplicissimo, si complica solo quando tentiamo di razionalizzare l’amore!
Prendilo, catturalo, non lasciar andar via quest’anima ribelle, quest’anima che nella sua durezza e fermezza…