Raffaele Caponetto – Frasi Sagge
Chi ha toccato le profondità dell’abisso, potrà godere appieno la maestosità della vetta.
Chi ha toccato le profondità dell’abisso, potrà godere appieno la maestosità della vetta.
Non esser triste per la mia mancanza, ricordati solo questo: la morte non è altro che la più entusiasmante delle meditazioni che l’anima possa fare prima di scegliere cos’altro vuol diventare!
Il bello è lo splendore del vero.
Una lacrima ha sempre ragione.
I giovani sono felici perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza, non diventerà mai vecchio.
Il percorso di vita destinato a ognuno di noi, non è libero; portiamo sacchi sulle spalle colmi di errori di valutazione e scelte, che pesano enormemente. Il peso degli errori misurati da una coscienza che non li vuole riconoscere come propri, saranno svuotati con “giustificazioni” personali sulle spalle di altri. Chi possiede tale coscienza non sarà in nessun modo in grado di capire che ne porterà sulle sue spalle un altro dal peso colossale: la sua grande immaturità priva di saggezza!
Dare ascolto alle persone silenziose e all’apparenza fragili, si ha poi la consapevolezza che le persone chiassose e stravaganti siano meno forti delle altre.