Raffaele Caponetto – Frasi Sagge
Siamo tutti bravi a dispensare perle di saggezza, meno bravi a vivere noi stessi secondo gli insegnamenti elargiti.
Siamo tutti bravi a dispensare perle di saggezza, meno bravi a vivere noi stessi secondo gli insegnamenti elargiti.
Dalla povertà del passato sono cresciute generazioni e generazioni e dalla ricchezza di oggi non riusciamo a mandare avanti la famiglia.
Alcuni suggerimenti per un regalo di Natale: perdono per un tuo nemico, tolleranza per un tuo avversario, il tuo cuore per un tuo amico, un buon servizio per un tuo cliente. Carità per tutti e buon esempio per i bambini. Rispetto per te stesso.
Vivi con tutto te stesso, fai vibrare forte la tua anima in modo che il suo canto possa superare ogni barriera, combatti senza mai attaccare, difenditi senza mai usare scudi o armature di rifiuto e finta indifferenza. Alla fine, sarai libero.
La fantasia può accendersi al solo udire una parola di libertà, ma la realtà è fatta di sbarre che rifiutano di aprirsi per farci volare via.
C’è chi ancora non sa. Che la rabbia è differente dal dolore. Che la rabbia è una reazione violenta di sopravvivenza, nel bene o nel male. E che il dolore è la morte interiore, nel male che procura una delusione. In tutti i ricordi che scatena, in tutte le paure che risveglia. Il dolore è il punto di arrivo, di un pensiero felice rimasto solitario dopo aver scacciato la tristezza.
Difficilmente il silenzio è solo un silenzio.