Raffaele Caponetto – Uomini & Donne
La donna: una mina vagante.
La donna: una mina vagante.
Guardare una persona negli occhi non basta per capire davvero cosa ha dentro. Bisogna guardarla nell’anima, scavare in profondità, e quando sarai riuscito ad arrivare lì dove nessuno ha mai guardato, allora potrai dire di conoscerla davvero.
Non c’è nessuna arte nel sedurre una fanciulla. È solo questione di fortuna trovarne una degna di essere sedotta.
Le donne si lasciano affascinare dagli uomini roccia per l’energia che emanano, salvo lamentarsi in seguito della loro rigidità e pretendere da quei musoni la stessa effervescenza che le asfissiava nei fidanzati precedenti.
La donna lavoratrice ha gli stessi diritti e, a parità di lavoro, le stesse retribuzioni che spettano al lavoratore. Le condizioni di lavoro devono consentire l’adempimento della sua essenziale funzione familiare e assicurare alla madre e al bambino una speciale e adeguata protezione.La legge stabilisce il limite minimo di età per il lavoro salariato.La Repubblica tutela il lavoro dei minori con speciali norme e garantisce ad essi, a parità di lavoro, il diritto alla parità di retribuzione.
Vedo, che oggi, molte donne hanno le palle e molti uomini le tette. Preferisco le prime, e poi, le tette si può sempre rifare. No?
Un uomo lo si riconosce quando mantiene una promessa, una donna quando la disattende.