Raffaele Direnzo – Amico
Un amico, è come un raggio di luceti aiuta a trovare la vianell’oscurità che stai attraversando…
Un amico, è come un raggio di luceti aiuta a trovare la vianell’oscurità che stai attraversando…
Era pieno di energia mobile, con i capelli appiccicati alla fronte e le pupille dilatate: la parte passionale della sua natura esposta senza filtri…
Eh sì amico mio, a conti fatti l’unico vero cuore sincero è il tuo, nessuno può dare amore come te, né capirmi al volo come te, io triste tu triste, io felice tu felice, non chiedi nulla in cambio se non affetto e rispetto, cosa che il genere umano non dà quasi mai, tantomeno a te. È l’uomo il vero animale sulla terra e della peggiore specie.
L’amico sicuro si riconosce nell’incerta fortuna.
I veri amici sono solitari insieme.
La parola amicizia è qualcosa di estremamente sacro, più sacro di una qualsiasi religione. È qualcosa che va oltre ogni credo e ogni colore. Nessuno dovrebbe osare intromettersi.
Le cose belle non passano, non deludono, non ti abbandonano e non si dimenticano. Le cose belle entrano dentro, penetrano nell’anima e vi trovano un luogo caldo e sicuro in cui abitare. Le cose belle hanno un nome, come l’amicizia vera, che sà di casa e famiglia, come il cuore di chi ami, come le mani che ti trattengono per non farti cadere. Le cose belle son le parole sussurrate, perché l’amore vero non ha bisogno di venir urlato. Perché “c’è” sempre, è in ogni cosa.