Raffaele Direnzo – Frasi d’Amore
Puoi essere anche una sola goccia nell’immenso oceano, ma sei anche tutto ciò che da significato alla mia vita.
Puoi essere anche una sola goccia nell’immenso oceano, ma sei anche tutto ciò che da significato alla mia vita.
Eri il mio sogno! E sei svanito non appena le prime luci dell’alba mi hanno destata…
Quel che penso è che purtroppo quando in ballo ci sono i sentimenti, dico quelli veri però, uno ci spera sempre, sino a rasentare il paradossale; penso che il desiderio di un ritorno sia finalizzato non solo ad accertarci se la persona che ci ha lasciati sia stata davvero nostra, ma anche se noi siamo stati davvero di quella persona, se riusciamo nuovamente ad accoglierla come se nulla fosse capitato, quasi con la tendenza assurda ad annullare l’eventualità del perdono perché è come se ritenessimo che non ci sia proprio nulla da perdonare, quasi i giochi s’invertono: siamo noi a dover essere perdonati forse per l’immane stupidità e la pericolosità delle nostre dipendenze sentimentali. È tutto un autoinganno!
L’amore è l’attesa di una gioia che quando arriva annoia.
In amore sono una supercar, ma non perché io sia un lusso, ma perché cerco di vivere la vita al massimo ed ho bisogno di un conducente all’altezza come te, che mi tiri all’estremo delle potenzialità. Insieme, fino alla fine. Fino a fondere il motore.
E m’abbracciò. Ventre di donna, giaciglio di petali e piume, cuccetta di seta e tepore. M’abbracciò, paglia e fieno, sogno di innamorati, rami di quercia. M’abbracciò e fu gioia e fu pianto. Pasto caldo per bocche affamate.
Il vero amore porta solo un nome, e una sola firma: l’anima.