Raffaele Direnzo – Frasi d’Amore
Un castello se non è edificato su fondamenta solide come l’amore, la fiducia e l’ascolto, reciproco difficilmente durerà nel tempo.
Un castello se non è edificato su fondamenta solide come l’amore, la fiducia e l’ascolto, reciproco difficilmente durerà nel tempo.
Non riusciremo mai a conoscerci completamente ma è proprio questa la meraviglia. Amo tutto ciò…
Sorridimi con la bocca, amami con il cuore, baciami con amore, gira pagina se non…
La maschera è bellezza e la menzogna è l’amore.
Mi hai giocato un bello scherzo: da quando sei entrata nel mio cuore non riesco più a concentrarmi, perché il mio primo pensiero sei tu.
E quando tu torni sconvolgi i mari, gli oceani, i venti. Le stelle tornano a brillare anche solo per un attimo impercettibile. Brilla la luce spenta, ad intermittenza, dalle tue mancanze e presenze discontinue. Ci sforziamo di vivere uno senza l’altro. Riuscendo ad essere felici. Ma tutto il resto è destinato a fallire se io e te siamo destinati l’uno all’altro. Ci colpiamo e le ferite non ci chiudono mai, leccandole nell’intento di disinfettarle da noi stessi. Ci evitiamo perché è più facile che venire travolti l’uno dall’altro. Quella potenza che ci ha resi unici, dipendenti. Come una droga. Facile iniziare, difficile da smettere. Impossibile dimenticare.
L’orgoglio è quel sentimento che non ha antidoto dici? Eppure l’orgoglio ha un antidoto, l’amore…