Raffaele Direnzo – Frasi d’Amore
La Cosa più bella di due che si Amano è la consapevolezza, il sentire di appartenersi l’uno verso l’altra.
La Cosa più bella di due che si Amano è la consapevolezza, il sentire di appartenersi l’uno verso l’altra.
A parte che noi non lo avevamo scelto a tavolino, ma c’eravamo sempre misteriosamente cercati. In qualche modo, c’eravamo scelti su quel tram. C’era sempre stata fra noi una sorta di tacita alleanza. Sul tram, sin dal principio, fra tutte le persone io vedevo e notavo solo lei. Lei e tutto ciò che faceva, anche i più piccoli gesti. Le altre persone erano solo maschere per me, lei l’unico viso. Forse il segreto è che basta aprirsi un attimo. Come quei muri che si vedono per strada: da una piccola crepa spunta una piantina. Ero diventato come quel muro. Da una mia piccola apertura era nata una piantina di emozione e di curiosità. Era come se le altre donne, le altre storie fossero state come bei mazzi colorati di fiori che porti a casa e metti nel vaso. Gli cambi l’acqua tutti i giorno, ma pian piano appassiscono e lentamente muoiono. Michela invece era una piantina che cresceva.
L’amore è una fregatura che ci dona creatività, ma ci permette di usarla solo quand’esso…
La sublime immagine di Clelia era talmente dentro di lui, a colmarlo, a dominarlo, che ne provava un vero terrore. Lo sapeva fin troppo bene, ormai doveva fare i conti con lei: gioia, dolore, tutto dipendeva da lei.
In geometria il cerchio è così imperfettamente imperfetto. E tu ti attacchi alle geometrie del mio cuore proprio con la dolce morsa che solo un cerchio sa dare.
Ho imparato a fidarmi sempre dei miei sensi vietati.
Vorrei essere una farfalla per volare sulla tua spalla e sussurrarti nell’orecchio che ti amo da parecchio.