Raffaele Direnzo – Frasi d’Amore
Vorrei poter racchiudere in un unica poesia tutte la frasi più belle del mondo te la donerei con tutto l’amore possibile.
Vorrei poter racchiudere in un unica poesia tutte la frasi più belle del mondo te la donerei con tutto l’amore possibile.
Il modo che ha l’uomo nell’approcciarsi a Dio e l’Amorenon è del tutto dissimile…Per alcuni esiste, per altri no.Per chi crede nell’esistenza dell’Amoresanno che c’è eppure non sannodi preciso che forma e aspetto abbia.Per chi non crede nell’esistenza del amorenon ci crede eppure vorrebbero che esistesseperché la vita sarebbe più semplice e avrebbe qualche senso.E così viceversa.
Se un giorno sparirò dalla tua vita ricordami per quello che sono stato e non…
Cercami nell’infinito dell’oceano, al di sopra delle nuvole, ovunque, ma cercami.
Impareremo a capirci, anche se ci vorrà tutto il tempo che abbiamo impiegato, per imparare…
Ci sono amori che vengono e vanno, importante è che rimanga sempre l’amore per sé…
Come l’estasi d’amore nel momento della sua massima tensione e felicità è sicura di dover scomparire e morire l’istante appresso, così l’intima solitudine e l’abbandono alla tristezza erano sicuri d’essere a un tratto inghiottiti dal desiderio, da un nuovo volgersi al lato luminoso della vita. Morte e voluttà erano una cosa sola. La madre della vita si poteva chiamare Amore o Piacere, si poteva chiamare anche Tomba e Corruzione.