Raffaele Direnzo – Musica
Attraverso la musica si può…dire, fare, comunicare, esprimere tutto,perché la musica è la linfa che scorrerenella nostra vita.
Attraverso la musica si può…dire, fare, comunicare, esprimere tutto,perché la musica è la linfa che scorrerenella nostra vita.
A volte basta una semplice canzone, anzi molto meno, basta una sola nota. Una sola nota e finiamo col perderci in milioni di ricordi, di aneddoti: il primo giorno di scuola, il primo bacio, la prima volta che abbiamo detto “ti amo”.Le canzoni, dopotutto, sono state scritte per lasciare emozioni, caricare di adrenalina, arrivare dentro le ossa ed ancora più giù. Ci accompagnano nel corso delle nostre esperienze e servono per far sì che s’incidano meglio nel nostro cuore, che quei momenti passino nella nostra mente con la loro colonna sonora, come se la nostra vita sia un film, il cui finale appare sempre così scontato, ma mai così reale.
Un castello se non è edificato su fondamenta solide come l’amore, la fiducia e l’ascolto,…
I nostri volti, i nostri cuori risplenderanno sempre in questo radioso sorriso d’amore.
La musica è il parto di un sorriso dal travaglio dell’anima, sorda al concerto della vita.
La musica è una sostanza sublime ad elevate reazioni emozionali da testare accuratamente nel laboratorio del nostro cuore.
La musica va compresa con il cuore e l’anima, solo così riuscirai a sentirla veramente.