Raffaele Morelli – Frasi d’Amore
L’amore è solo cosmico… niente ragionamentiEros non voleva il giudizio di Psiche, il Dio supremo della vitaNon poteva essere annientato dai luoghi comuni. Il buio èIl suo e il nostro compagno di viaggio.
L’amore è solo cosmico… niente ragionamentiEros non voleva il giudizio di Psiche, il Dio supremo della vitaNon poteva essere annientato dai luoghi comuni. Il buio èIl suo e il nostro compagno di viaggio.
Io che sono innamorata, chiamatemi ingenua, ma mi ritrovo a volare in una bolla di sapone che isola i rumori. Totalmente ignara delle voci, vorrei soltanto gridare, urlare il mio amore nel vento, così che il mio amore che è immenso perché “più ne do a te, più ne posseggo perché entrambi sono infiniti” possa diffondersi nel mondo. Quando sulla pelle sentirò una carezza calda e delicata, capirò che Amore ha fatto il giro del mondo per tornare da me e con il sorriso sulle labbra e il cuore caldo di quel vento magico, guarderò negli occhi colui che amo, gli accarezzerò una guancia e con le mani intrecciate continueremo a camminare… insieme… come avremmo fatto secoli fa.
C’è chi sceglie di perdere piuttosto che ferire.
… come se mai niente e nessuno, compreso Dio dopo il “settimo giorno”, credo abbia mai provato gioia più grande di quella che le nostre labbra hanno conosciuto ieri sera!
L’amore è un viaggio fantastico, andata e ritorno direzione luna. Godersi il viaggio è solo l’inizio, che raggiunge il suo apice nell’attimo in cui si posa il piede sulla superficie, proseguendo poi fino al momento del distacco. Il viaggio di ritorno altro non è che il ricordo di quegli attimi, coloro consapevoli del fatto che l’amore ha infinite variabili e sfumature sapranno coltivarlo, camminando di pari passo, gli altri saranno destinati a soccombere, perché l’amore non aspetta nessuno, prosegue la sua corsa in cerca di chi sappia capirlo e apprezzarlo fino in fondo.
L’amore perderebbe tutto il suo fascino se fosse privo di sacrificio e temperamento. Chi arriva alla cima di una collina non sarebbe tanto felice se per arrivarvi non vi fossero oscuri pendii da percorrere!
Non so come facciano a starci tutte ste persone dentro al cuore se codesto ha…