Raffaella Frese – Frasi Sagge
Gesù ti prego aiuta chi ha bisogno di te, chi in questo brutto periodo ha perso la speranza, e non vede futuro. Porgi a noi tutti un tuo sguardo, aiutaci a superare qualsiasi momento. Prendici per mano!
Gesù ti prego aiuta chi ha bisogno di te, chi in questo brutto periodo ha perso la speranza, e non vede futuro. Porgi a noi tutti un tuo sguardo, aiutaci a superare qualsiasi momento. Prendici per mano!
Non sentirti sbagliata agli occhi del mondo, solo perché non sei perfetta come tutti gli altri. Ricorda nessuno è perfetto, si indossa solo una maschera per sembrare ciò che non si è. Nessuno è perfetto. Tutti possiamo prendere strade sbagliate, incamminarci in cunicoli senza fondo. Non bisogna per forza essere al centro del mondo per sentirsi bene e perfetti, basta solo saper stare nel cuore delle persone, nel modo più semplice, essendo quello che si è: “sbagliati ma veri”.
“Dare silenziosamente è la forma più pura di bontà” Sopratutto quando si da a chi non può darti nulla in cambio.
La cosa più salutare da fare quando si vince, è pensare all’ultima sconfitta.
L’occhio puro vede solo la purezza, un moralista scruta nei peccatori i suoi peccati.
Devo dire che ultimamente sono rimasta allibita molte volte. Recentemente quando osservando la linea dell’orizzonte ho notato che come un eco si ergeva uno sgomento d’invidia e di cattiverie “. Ora nel pensarci Rimango così;” quasi estraniata” da ciò che non riesco a comprendere. Rimango come un lume senza petrolio, spenta e vuota. E in un vuoto senza tempo non riesco a vedere nient’altro che superficie senza profondità, maschere che senza volto si nascondono dietro muri di apparenze. Maschere che Offuscano e annebbiano, deridono e calpestano. Senza coraggio infangano e uccidono la possibilità di vivere e come funghi velenosi riproducono tristezza e frustrazione in ogni angolo del nostro pianeta.
L’umiltà è il gioiello più prezioso e raro che esiste. Ha un valore inestimabile, eppure non costa nulla. Tutti potremmo possederlo e sfoggiarlo con orgoglio e fierezza, ma la maggior parte delle persone preferisce tenerlo chiuso in cassaforte, tanto da dimenticare di possederlo. Povera umanità.