Raffaella Frese – Stati d’Animo
Nel mio cuore porto solo persone vere: quelle che mi amano come io amo loro!
Nel mio cuore porto solo persone vere: quelle che mi amano come io amo loro!
La ricerca della perfezione altro non è che l’anticamera della nevrosi.
Ho aspettato invano, nel silenzio. Ho ascoltato il dolore che un silenzio ricevuto può procurare. Ho pianto da sola in un angolo. Ho perso fiducia e voglia di lottare. Ho perso me stessa. Oggi, mi guardo dietro e senza paura posso sorridere. Sorrido fiera e serena di aver superato quel muro altissimo che mi schiacciava. Oggi cammino decisa e non permetterò mai più a nessuno di lasciarmi in un angolo a morire dentro. La peggior cosa non è perdere chi ami ma perdere se stessi.
Guardando il mare, è in questo elemento che ritrovo me stessa, e, nella sua peculiarità di calma e tumulti i moti della mia anima, il mio, a volte ermetico altre cristallino, modo di essere, il mio modo di amare mai legato agli argini, il mio profondo e radicato rinnovarmi mantenendo inalterati nel tempo quei valori della vita che hanno reso e rendono autentici e puri i “sentimenti” quelli che, nonostante troppe volte, hanno incontrato riscontri inadeguati, continuano ad essere il solo motore della mia esistenza.
A volte si pensa che una persona non soffra, semplicemente perché nel momento in cui stava a terra ci si è distratti.
Sono fiera di me stessa. Perché nella vita non mi sono mai persa d’animo, nonostante tutto. Ed ho continuato a lottare senza mollare mai!
È un sentimento che sta a metà strada fra il beneficio ricevuto e quello previsto o atteso.