Raffaella Frese – Verità e Menzogna
Il tempo ci fa ascoltare “verità” che tante volte non vorremmo sentire.
Il tempo ci fa ascoltare “verità” che tante volte non vorremmo sentire.
Abbi sempre la saggezza e l’intelletto di capire, chi davvero ci tiene a te. E abbi il coraggio di allontanarti da chi non sa capirti e amarti nello stesso modo che lo fai tu. Ricorda non sono le parole che contano, ma le emozioni che sgorgano dalla sorgente dei fatti, quelle che nascono dal cuore per ricondurti alla vita.
Certe volte la gente mente soltanto tacendo.
Odio l’ignoranza, la falsità, la superficialità, non dimentico mai niente e nessuno. Non spingere il fiume del tempo, puoi dibatterti contro la corrente oppure fluire pacificamente insieme ad essa. Le cose ci arrivano quando siamo pronti a riceverle.
Non volto le spalle a nessuno. E neppure mi pento della mia buona fede. Forse mi fido troppo delle persone, ma io. Son così.
Non tutti i diamanti brillano. Ci sono pezzi vetro che fanno molta più luce.
E un giorno ti accorgi che in uno sguardo hai ritrovato tutto. Tutto quello che ti serve è lì, e nulla ha più importanza. Il passato sbiadisce, affievolendo il suo macigno. Il futuro non ha importanza perché quello che conta si chiama presente, e tutto il resto si perde nell’assoluta piccolezza di non appartenenza. E un giorno ti accorgi, che in quello sguardo si nasconde la metà che ti manca!