Raffaella Frese – Verità e Menzogna
Il tempo ci fa ascoltare “verità” che tante volte non vorremmo sentire.
Il tempo ci fa ascoltare “verità” che tante volte non vorremmo sentire.
Con la persona giusta, “speciale” le parole non vanno perse. Comprende, ascolta. Sa arrivarti dritta al cuore, sa accarezzare i tuoi pensieri anche quando non c’è. La persona giusta conosce i valori della vita, perché come te, delusa, amareggiata, tradita, pugnalata, sa comprendere, vede il mondo sotto un altro aspetto e nel tempo ha imparato ad essere migliore. Con la sua consapevolezza e i suoi dolori, ora riesce a comprendere senza giudicare.
Per ferire le persone non sempre si necessita di un coltello: una lingua affilata e velenosa ha lo stesso identico effetto, ma il coltello può ferirti anche a morte. Una lingua “bugiarda e maligna” prima o poi avrà da confrontarsi con la lingua della “verità”.
Sai cosa voglio? La felicità e la serenità per tutti coloro che amo e voglio bene! Per i miei figli, per i miei cari, per tutti coloro che porto nel cuore!
Alcuni uomini sono ancora in vita semplicemente perché ucciderli è contro la legge.
Chi vive di apparenza, agisce sempre per apparenza.
La vita è bella perché si può scegliere sempre. Ricorda; lo si può fare sempre. Tu solo tu puoi scegliere cosa fare nella tua vita e della tua vita. Si può scegliere di mettere la pace invece di fare la guerra, si può scegliere di comprendere il prossimo invece di giudicarlo, di aiutarlo invece di farlo cadere, di amarlo invece di odiarlo. Puoi scegliere e scegli sempre tu per te stesso, altri possono confondersi perché non sanno cosa hai davvero nel cuore, scegli tu, scegli di vivere i tuoi sogni, scegli la strada per raggiungere la tua felicità!.