Raffaella Frese – Verità e Menzogna
Si dice che chi ti ama davvero torna! Ma se ti avesse “amato davvero” non sarebbe mai andato via. Ecco la verità, cruda verità; difficile da accettare!
Si dice che chi ti ama davvero torna! Ma se ti avesse “amato davvero” non sarebbe mai andato via. Ecco la verità, cruda verità; difficile da accettare!
La paura ci frega. Ci ferma. C’immobilizza, c’incatena nel bivio del non saper scegliere. Ci si ripete; e se non è il momento giusto? Se la scelta è troppo azzardata? Ma non c’è momento adeguato o scelte giuste. Ci sono emozioni da vivere, momenti da ricordare, sensazioni da esternare senza troppi ma e troppi se. Il tempo passa e non ci da troppo lasciapassare, alternative, ci trascina. Inonda i giorni con il suo ticchettio. Trascina le ore con il suo “din don”. Passano i mesi come fiumi in piena. Il tempo non ci da opzioni, indicazioni, direzioni. Devi tu saper scegliere, cogliere l’attimo senza dire è giusto o sbagliato. Scegli. Ma fallo sempre con il tuo cuore!
C’è una sola cosa orribile al mondo, un solo peccato imperdonabile: la noia.
Fingere di non sapere nulla è il miglior modo per scoprire la verità. Ho scelto la diffidenza come confidente.
Mi inchino alla tua falsità, hai superato ogni aspettativa. La tua parte da vittima è eccellente, davanti a tanta arte posso solo farti i complimenti.
Non sprecare parole, con chi non ha nessuna intenzione di ascoltare e di capire. Donagli indifferenza perché è l’unica cosa che merita.
Rispetto le mie priorità… che non sono io.