Rafik Schami – Frasi d’Amore
Chi ama non è mai insolente.
Chi ama non è mai insolente.
Se ti guardi intorno e vedi solo buioio sarò la tua luce che verrà a salvarti,se nel cuore trovi solo desolazioneio sarò la speranza che verrà a proteggerti,se hai voglia di chiudere gli occhi per non vedere la solitudine in teaprili e vedrai me.
Alziamo muri, indossiamo corazze solo per non far soffrire il cuore, ma poi basta l’amore…
Mai “sentito” il detto “volersi un bene dell’anima” – nel duplice senso di averlo sentito…
L’amore nasce involontariamente, quando meno te lo aspetti, nel periodo più impensato, con la persona inaspettata, ma nasce. L’amore può crescere, diminuire, morire, ma non si può imporre. Non puoi obbligarti ad amare o ad essere amato. A volte ci piacerebbe amare una determinata persona, o che magari una determinata persona si innamori di noi, ma non sempre succede. Allora il più delle volte si passa la vita accanto ad una persona che non è quella giusta, non è il nostro incastro perfetto, non è l’altra metà della mela. Ti abitui perché pensi che sia meglio della solitudine. Ci si abitua. Ma abituarsi non è amare.
Io chiamo amore, quella lacrima che vedo scendere nei momenti belli piuttosto che nei momenti…
Se puoi vivere una storia, fallo, buttati a capofitto. Male che vada avrai sempre due occhi per piangere e un buon amico su cui appoggiarti.