Ralph Waldo Emerson – Comportamento
Dobbiamo essere cortesi con un uomo come lo siamo verso un quadro, a cui vogliamo dare il vantaggio di una buona illuminazione.
Dobbiamo essere cortesi con un uomo come lo siamo verso un quadro, a cui vogliamo dare il vantaggio di una buona illuminazione.
Sono le cose difficili a fare la differenza e la differenza sta nel fare le cose che gli altri non farebbero perché non sanno o perché hanno dimenticato.
Ho dato aiuto; l’hanno preso, usato, tenuto e buttato via me senza dirmi il perché….
Fuggo da me stesso per non essere raggiunto.
Mi ribello alla legge dell’ipocrisia, in un mondo di finti santi preferisco essere vera!
Non siamo tutti uguali, per questo ci distinguiamo nella folla e tra la gente. Ognuno con le sue “particolarità”, ognuno con i suoi modi e con le sue idee. Ma ci sono quelle piccole cose che dovrebbero farci assomigliare tutti: Correttezza, onestà e rispetto. Se queste tre cose fossero presenti in ognuno di noi, la diversità non sarebbe un “Limite”! La correttezza porterebbe l’uno verso l’altro ad agire in un determinato modo. L’onestà porterebbe a non fraintendersi, ad essere chiari e limpidi agli occhi di chiunque. Ed in fine il rispetto… Quello porterebbe ognuno di noi verso un mondo migliore!
Giocare col “per sempre” fa più ma di giocare con una pistola.