Ralph Waldo Emerson – Frasi Sagge
I grandi geni hanno le biografie più brevi.
I grandi geni hanno le biografie più brevi.
Ho sentito spesso dire che “la perfezione è impossibile da raggiungere”. In realtà la presunta impossibilità nasce dal fatto che esiste un’unica strada per arrivarvi, e questo ci spaventa. Quella strada ha un nome, si chiama Vita, e l’ampiezza dei passi che facciamo per percorrerla, e tentare di giungere alla meta, non è dettata dalla nostra preparazione fisica, ma dalla grandezza dei nostri errori.
Non si può impedire agli uccelli del malaugurio di volarci sulla testa ma possiamo almeno impedire che ci facciano il nido sopra.
Il bisogno più importante di ogni persona non è quello di essere amata, ma di essere capita.
Quando concepirai il passato come sentiero da percorrere verso il tuo divenire, l’oggi diverrà prezioso alla luce del sentiero percorso.
Troppo concentratinell’immaginare il futuro di oggi,annulliamo ogni giornoil futuro di ieri.
Mi porto con me le cose più belle, le persone migliori. Nella vita aver imparato a scegliere è la cosa migliore che puoi aver imparato. Imparare a valutare chi conta e chi no, cosa vale e cosa no è essenziale per salvaguardare la tua serenità. Offese, insulti, false accuse. Niente può sfiorarti più… Quando diventi consapevole e certo di ciò che sei, della persona che sei il tuo valore non potrà più essere distrutto dalla merda che proveranno a gettarti addosso. Se sai quanto vali hai vinto tu!