Raniero Cappelli – Frasi Sagge
Giacciono, nei suoi più profondi abissi di luce, le più alte vette dell’uomo.
Giacciono, nei suoi più profondi abissi di luce, le più alte vette dell’uomo.
Nella vita non sai mai cosa succederà, ma se dopo un episodio rifletti, ti rendi conto che c’è un motivo profondo perché alcune cose accadono e si fanno certi incontri. La vita ci ama, qualcuno la su guida ogni evento.
Prenditi il diritto di sorprenderti.
Dopo aver lottato tanto la vera forza si racchiude nel sapersi arrendere.
Acquistasti ai miei occhi un alone misterioso, come tutti i tiranni, il cui diritto si fonda sulla loro persona, non sul pensiero.
Io archivio sempre le mie esperienza passate, non mi va di riviverle. Ci penso, a volte, e basta. Sono una parte di me, ma nella mia testa hanno un termine che coincide con la completezza di ciò che da quella esperienza ho avuto. Completezza non come perfezione, ma come crescita interiore. Che percepisco mia. La certezza che riviverle mi porti a confrontare gli stati d’animo passato e attuale, mi rovina decisamente il desiderio stesso di riprovarci. Ero io. Sono stata io. Sono io. E un giorno sarò io. Prima di allora nulla potrà ripetersi con la stessa intensità.
Non esser triste per la mia mancanza, ricordati solo questo: la morte non è altro che la più entusiasmante delle meditazioni che l’anima possa fare prima di scegliere cos’altro vuol diventare!