Raoul Follereau – Frasi d’Amore
Vivere è nulla, bisogna amare.
Vivere è nulla, bisogna amare.
Poveri voi che amate, poveri davvero. Voi che dovete vivere con il continuo terrore che le vostre parole, o quelle della persona amata, seppur assolutamente vere e sincere nel momento in cui le avete dette, possano inevitabilmente cambiare. Niente è per sempre, eppur ti amo.
Un amore perso è un cuore rubato.
Ci sono due tipi di persone che non si possono guardare negli occhi: quelli che cercano di nascondere una bugia e quelli che cercano di celare un amore.
L’amore può nascere solo quando la mente non è presente. Tu sei il mondo!… Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
L’amore, se potessi personificarlo, lo immaginerei con il volto di una roccia, la chioma d’erba…
L’amore intellettuale della mente per Dio è lo stesso amore di Dio, con cui Dio ama se stesso, non in quanto è infinito, ma in quanto può essere manifestato attraverso l’essenza della mente umana, considerata sotto specie di eternità; ossia l’amore intelettuale della nostra mente per Dio è parte dell’infinito amore con cui Dio ama se stesso. […] Ne segue che Dio, in quanto ama se stesso, ama gli uomini, e quindi che l’amore di Dio per gli uomini e l’amore intellettuale della mente per Dio, sono una sola e medesima cosa.