Reana Rondina – Comportamento
Non è mai troppo tardi per aprire gli occhi, chi predica una cosa, poi ne pratica un’altra, e le prove arrivano, arrivano sempre, anche da chi non te lo aspetti.
Non è mai troppo tardi per aprire gli occhi, chi predica una cosa, poi ne pratica un’altra, e le prove arrivano, arrivano sempre, anche da chi non te lo aspetti.
Quando conosciamo qualcuno tendiamo a raccontare poco a poco quella parte di noi che teniamo sempre un po nascosta. Quasi a chiedere di non farci del male, di non giocare con noi e con i nostri sentimenti perché già c’è stato chi lo ha fatto e in abbondanza. Credetemi non serve. Chi è onesto non giocherà a prescindere che voi abbiate o no sofferto… Chi è falso e privo di valori lo farà comunque e non si risparmierà di calpestarvi nemmeno sapendo il dolore che si cela dietro di voi, quel dolore che con forza e coraggio avete superato.
Non si dovrebbe mai guardare negli occhi, finiresti per essere scoperto.
So che a volte mi comporto da bambino e forse un po’ lo sono ancora, ma non arrivo ad essere né sfacciato né insolente né, tantomeno, scortese con le persone più grandi che non mi capiscono o fanno finta di non capirmi o mi giudicano senza almeno provare a capirmi.
Passiamo la vita ad inseguire i sogni quando basterebbe fermarsi e cercare di realizzarli.
Le apparenze sono un modo di vedere l’invisibile.
Ho visto l’esaltazione, nel far del male, negli occhi della gente e non ho potuto fare niente. Ho visto tanto odio intorno a me e sono rimasto mio malgrado, indifferente. Ho visto persone buttarsi via e non ho trovato parole convincenti a dissuaderle. Ho visto anche amore e gioia di donare, ed ho capito che non ci sono errori in tutto ciò che proviene dal cuore.