Reana Rondina – Comportamento
Ho fatto un tuffo nel mio passato, che sorpresa. Anche i mostri hanno imparato a scrivere, restano comunque mostri come allora.
Ho fatto un tuffo nel mio passato, che sorpresa. Anche i mostri hanno imparato a scrivere, restano comunque mostri come allora.
Quell’uomo mi si avvicinò e mi chiese pochi spiccioli… i suoi occhi brillavano, ma di…
Sentirsi grandi: avere sempre la convinzione di essere nel giusto, pensare che una forza fisica possa superare una forza mentale, essere convinti di non sbagliare mai, pensare di saper insegnare tutto e non aver bisogno di imparare niente, pretendere e non rendersi mai conto che non stiamo dando nulla.Essere grandi: essere sicuri di sé, con la certezza che non siamo impeccabili e perfetti, dare senza pensare troppo se riceveremo altrettanto, insegnare quello che si sa e imparare da chi ne sa più di noi, riconoscere i propri limiti e i propri difetti, sapere che per distruggere a volte basta un semplice silenzio, senza la necessità di alzare le mani.
Il peggior difetto dell’uomo è quello di non ammettere mai di aver sbagliato.
Se lo studio della storia non ci evita di fare sempre gli stessi errori, forse è meglio dare più importanza allo studio della stupidità.
Non chiedere nulla alle persone. Non aspettarti nulla da loro. Sarai più sereno, meno incazzato…
Con le persone è sempre una questione di distanze. Devi stare a un centimetro dal loro cuore, ma a chilometri dalla loro libertà.