Rémy de Gourmont – Comportamento
Si spera anche quando si è disperati.
Si spera anche quando si è disperati.
Ci sono zerbini che si atteggiano a tappeti rossi.
Alcuni fanno di tutto per dimostrarsi diversi, facendo finta di essere perfetti, si sforzano ad essere intelligenti, moderni, nobili o colti, si sforzando a tenere a tutti costi il titolo di gran persona, persona x bene. Alcuni fanno finta di essere amici, confidenti, dimenticando però che il giorno della verità arriverà per tutti, anche per i più bravi attori. Il giorno della maschera! Le mie sincere condoglianze alla semplicità perduta. Il mondo non è più nostro ma è del carro funebre che lo porta dritto all’inferno!
Parla sempre con cuore, per chi è di cuore saprà, capirti saprà, starti accanto con cuore.
Siamo diventati cosi materiali che teniamo di più alle cose che abbiamo che alle persone.
Non lascio più la porta aperta, troppi spifferi, troppi vermi pronti ad entrarvi strisciando. Chi vorrà trovarmi, dovrà conquistarsi la mia fiducia, dovrà sudare e forzare la serratura, troppo comodo trovare la porta aperta senza faticare. Ci sarà da lavorare, per abbattere la porta blindata della mia diffidenza.
Chiamiamo bastarde quelle persone che in realtà si comportano con noi nello stesso modo in cui noi ci comportiamo con loro. Non dobbiamo aspettarci che esse siano realmente bastarde semplicemente ci stanno ripagando della nostra stessa moneta.