Riccardo Balducci – Frasi Sagge
L’intelligenza e la sensibilità sono direttamente proporzionali alla capacità di sofferenza di un individuo.
L’intelligenza e la sensibilità sono direttamente proporzionali alla capacità di sofferenza di un individuo.
Saggezza: l’amore è il più maturo dei sentimenti. Per conoscerlo bisogna aver conquistato una buona padronanza di se stessi. Chi è padrone di sé riconosce la sterilità della sola autosufficienza e ammette quel bisogno dell’altro che culmina nell’emozione amorosa. Chi lo prova è pronto ad ampliarne i confini: oltre la relazione interpersonale fino alla filantropia; oltre il giardino di casa fino alla natura; oltre le mura domestiche verso il mondo.
I sistemi puniscono ogni specie che sia tanto stolta da non andare d’accordo co la propria ecologia.
Le brave ragazze, quelle che vanno in chiesa ma anche quelle che non ci vanno, che sono a modo, calme, sembrano proprio delle brave donne con i veri valori… non so perché ma se hai un minimo di osservazione e scavi capisci che non sono più serie di quelle che sono belle e che si vestono sexy o di quelle non belle che però cercano di darsi un valore (a volte esteticamente sbagliato), non sono più serie di quelle che a primo impatto possono sembrare delle zoccole. Molte calme e “brave” donne sono molto più zoccole e troie delle altre. Dispiace dirlo ma a volte è così. La verità va detta. Chi vive di immagine, cioè quasi tutti, è un idiota. È un idiota perché lo è, non perché lo scrivo io.
Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.
La vita non è nel tanto è nel poco franco.
Bisogna sempre essere un po’ improbabili.