Riccardo De Zottis – Frasi Sagge
Abbiamo due occhi per lo stesso motivo per il quale concepiamo bene e male. Se ne oscuri uno, sbatti contro il primo stipite.
Abbiamo due occhi per lo stesso motivo per il quale concepiamo bene e male. Se ne oscuri uno, sbatti contro il primo stipite.
Non tutti gli errori sono sconfitte e non tutte le vittorie servono a renderci migliori.
La diversità è un arricchimento, perché senza il mondo sarebbe di una monotonia infinita. Perché produce energia e progresso. Perché la diversità non è solo quella fisica o della pelle, ma è anche quella presente in tutte le espressioni della nostra realtà: è quella del bene e del male, delle religioni e delle culture. La diversità non è che l’immagine della vita in tutte le sue forme.
Essere un mediocre non è una pena. La pena è accorgersene. Ma è un mediocre chi s’avvede d’esserlo?
Ingannare uno sciocco significa far le vendette dello spirito.
È necessario che il lume che dà luce al propio cammino sia sempre acceso, chi né è impossibilitato faccia di tutto di non abbagliare la veduta, segui la luce altrui e cammini nell’oscurità.
Finché esisteranno genitori pronti ad immolare i desideri dei propri figli in nome di una morale precostituita.Fino a che vivranno uomini per i quali trarre profitto dalla carne di misere schiave non significhi altro che una norma di sopravvivenza.Fino a che la libertà sarà venduta come un bene di lusso a coloro che detengono il potere.Fino ad allora, sarà bene non sprecare fiato per elogiare la civiltà e la misericordia dell’Uomo.