Rita Lombardi – Anima
Anche un’anima, se ferita, può stillare sangue, forse smetterà di sanguinare solo quando abbandonerà il corpo in cui vive.
Anche un’anima, se ferita, può stillare sangue, forse smetterà di sanguinare solo quando abbandonerà il corpo in cui vive.
Per lei avevo l’anima ingorgata di emozioni;Ma lei riusciva a leggere solo le apparenze!
La semplicità è delle anime grandi, di chi è in pace con se stesso, si conosce e si mostra per quello che è. La semplicità è il linguaggio con cui un cuore parla a un altro cuore.
Quando piangere diventa una sensazione pacata, l’anima dorme in attesa dell’amore.
Mi hanno detto che la vita è bella, voglio crederci. Mi hanno detto che l’amore rende felici, voglio crederci. Mi hanno detto che l’atmosfera che crea un bacio è ineguagliabile, voglio crederci. Mi hanno detto che la presenza di un vero amico ti arricchisce, voglio crederci. Mi hanno detto che tutto questo te lo dona Dio, voglio crederci e mi hanno pure detto che Dio esiste, basta crederci.
Lo senti quando qualcosa si sta avvicinando a te: è come un soffio di vento improvviso un soffio che giunge quando tutto è fermo, quando tutto è calmo e quieto. Non senti nulla, e improvvisamente arriva.
La notte è un’alleata fedele della nostra anima.