Rita Lombardi – Anima
La mia anima è stata ferita più volte e si è sempre ripresa, ma quando a ferirla sono le persone che ami o che hai amato difficilmente guarisce.
La mia anima è stata ferita più volte e si è sempre ripresa, ma quando a ferirla sono le persone che ami o che hai amato difficilmente guarisce.
Odio la luce, ma il buio mi fa paura.
E c’è un pensiero che ha “bussato” alla tua porta e ti sta chiedendo solo di ascoltarlo. Lascialo parlare, tanto non c’è verso di dormire, perché tu sai che è un pensiero che non lascerai morire. Ascoltalo, ti parlerà e ti indicherà la strada. Chiudi gli occhi: ne sentirai il respiro, dolcissimo, ne sentirai il suono che ti darà la pace. Fanne tesoro, ricomincia il viaggio, riprendi i tuoi colori, c’è ancora un compito da terminare.
Ci sono persone che ti passano davanti e neanche ti vedono, ce ne sono altre, che oltre a vederti, si fermano e ti accarezzano il cuore, per un attimo.
L’immaginazione si ingigantisce, dove esiste il baratro dell’anima.
Le anime si distinguono l’una dall’altra. Non si può accusare una persona solo perché è “simile” ad altri esseri umani!
A volte ci specchiamo dentro una canzone e lo facciamo con un leggero sorriso sulle…