Rita Lombardi – Comportamento
La cattiveria è peggio dell’ebola, colpisce tutti indistintamente.
La cattiveria è peggio dell’ebola, colpisce tutti indistintamente.
Più desideri trattenere il tempo e più ti fugge dalle mani, come acqua che scivola…
Sono un ragazzo padre, chiedo la carità,io sono un peccatore per questa società,sono un ragazzo…
C’è gente che crede di ripulirsi la coscienza infangando la vita degli altri, come se l’onestà e la buona fede fossero debolezze delle quali approfittare per trarne vantaggio.Le stesse persone poi capiranno a proprie spese che spesso nella vita ciò che viene seminato sarà raccolto e che la cattiveria e l’infamia presenteranno il conto da pagare.
Se mi astengo dal dare giudizio sopra ogni cosa, quando non la concepisco con sufficiente chiarezza e distinzione, è evidente che del giudizio fo ottimo uso, e non sono ingannato, ma se mi determino a negarla o ad affermarla, allora non mi servo più come devo del mio libero arbitrio.
Basta dare un’occhiata a un paranoico: si sente costantemente minacciato da qualcosa che non c’è, interpreta sempre la raltà in termini di certe esperienze trascorse o dei condizionamenti che ha subito.
Ogni comportamento, anche il più apparentemente illogico, ha una sua intima razionalità, un suo “senso” interiore.