Rita Lombardi – Comportamento
Ho sempre cercato le persone, ora cercatemi, ma non nel bisogno, altrimenti restate nel vostro mondo.
Ho sempre cercato le persone, ora cercatemi, ma non nel bisogno, altrimenti restate nel vostro mondo.
Io mi consumo come cera al calore, quando guardo la giovinezza dei ragazzi dalle floride membra.
E, trovandosi sola con se stessa, a qualcuno dovrà pure dare la colpa.
Più osservo certe persone e più mi rendo conto di quanta ipocrisia regna in questo mondo, più vedo le loro azioni e sento le loro parole e sono contenta di non essere così idiota, e la cosa che mi piace di più è vederle darsi la zappa sui piedi da sole, perché anche per essere falsi ed ipocriti serve una buona memoria.
Ho sempre avuto due chiodi fissi: l’ansia di giustizia e la convinzione presuntuosa di poter cambiare il mondo. Oggi quest’ultima è caduta.
Sono tra quelle persone che malgrado le delusioni ancora da fiducia alle persone. Sono tra quelle persone che ancora crede che qualcuno di buono ci sia. Tra quelle che anche se è stata ferita non fa di tutta l’erba un fascio e valuta prima di parlare. Però da tempo è anche tra quelle che se delusa non ci pensa un secondo a metterti da parte e soprattutto non conosce più cosa sia concedere una seconda possibilità.
L’autostima è il primo atto d’amore verso se stessi, perché nella pienezza del proprio essere si colmano anche le carenze che gli altri vedono in te.