Rita Lombardi – Comportamento
Se non sei informato sui fatti, tieni la bocca tappata.
Se non sei informato sui fatti, tieni la bocca tappata.
Se avessi voluto il parere di un omertoso avrei chiesto il tuo, ma sono sicura che tu non avresti risposto, perché tu non vuoi parlare.
Serve forza per seguire la legge del cuore quando sai di essere nel giusto per te stesso, nonostante le paure e i pregiudizi, con intelligenza e spessore impari a guardare la profondità attraverso i silenzi e lasci fluire la musica dell’anima. Il sogno impara a vivere.
Io? Un grande pregio e un grande difetto.Il pregio: essere considerato stupido e ingenuo dalla maggior parte delle persone, ma essere in realtà, molto piu scaltro e intelligente.Il difetto: considerarmi molto scaltro e intelligente, ma essere molto piu ingenuo e stupido di quello che credo d’essere.
Nessuno può dire quali siano le scelte giuste. Potremmo sceglierne una e il risultato non essere soddisfacente, ma chi può dirci per certo che un’altra scelta sarebbe stata migliore? Nessuno.
La disonestà radicata in ciascuno di noi impedisce al nostro senso civico di dominare completamente la nostra mente ed il nostro corpo.
Chi continua a sbagliare senza capire l’errore che fa, non merita altre possibilità.