Rita Lombardi – Frasi d’Amicizia
La cosa più sublime è parlare con i fantasmi, nessuno ti contraddice, ascoltano, ti guardano, e poi fanno i dispetti. Che bello avere questi amici.
La cosa più sublime è parlare con i fantasmi, nessuno ti contraddice, ascoltano, ti guardano, e poi fanno i dispetti. Che bello avere questi amici.
A volte dietro ad un sorriso di facciata, si nasconde tanta tristezza che pochi vedono.
Credevo di potermi almeno fidare della mia ombra, ma al tramonto anche essa è sparita…
Non sempre gli amici sono in grado di aiutarti… a volte devi sapertela cavare da solo.
Vi è mai capitato di perdere un’amicizia? Quell’Amicizia Importante. Era l’unica cosa che credevo durasse Per Sempre.L’unica certezza che mi rimaneva in fondo. Ma anche quella se n’è andata. Piano piano il rapporto si è sciolto come un ghiacciolo messo al sole. Piano piano si scioglie fino a quando non c’è più niente. Ecco. Io ho perso un ‘amicizia che consideravo davvero, ma dico Davvero Importante. Avevamo fatto promesse, sperando che durasse Per Sempre. Per Tutta la Vita. Che anche quando ci saremmo sposate, saremmo state ancora insieme. Ma purtroppo le promesse si spezzano. Perdere un ‘Amicizia è molto più doloroso che perdere un’amore.
L’amicizia anche se virtuale, è reale è paragonabile ad un bellissimo giardino, nel quale i fiori, non periscono mai. L’amicizia resiste alla desolazione del silenzio al conflitto, alla distanza. Ha bisogno solo di una sola cosa perché esista la lealtà.
La vostra allegria ci regala una gioiosa serenità mossa dalla brezza di un sorriso.