Rita Lombardi – Frasi d’Amicizia
La vera fratellanza è come un astro, brilla di più quando attraversiamo i periodi bui della nostra vita.
La vera fratellanza è come un astro, brilla di più quando attraversiamo i periodi bui della nostra vita.
Ci sono persone e persone. Poi ci sono quelle per cui hai semplicemente “un debole”!
E lasceremo che sia l’amicizia a farci invecchiare mentre con un abbraccio salutiamo il tempo…
Quando due persone fanno insieme un cammino, e dividono dolore e lacrime. Poco onesto è dimenticarsi di questo nel momento in cui qualcun altro inizia a dividere con te le stesse cose. Dimenticarsi di chi fino ad oggi ti è stato accanto e solo perché tu adesso sei felice e non ne hai più bisogno. Lasciare li chi ti ha sostenuto, pur sapendo che è uno dei momenti più difficili della sua vita; questa non è amicizia ma solo convenienza!
L’amicizia è come un grande cuscino di piume, piuma dopo piuma i momenti della tua vita lo riempiono…da parte mia posso solo sperare di riuscire sempre ad essere una buona amica per chiunque sia disposto ad accogliermi nel suo cuore come una piuma soffice trasportata dal vento…
Sei arrivato all’improvviso, come una carezza ti ho spinto, strattonato, messo il broncio, ti ho urlato e cacciato via, e nel tuo silenzio hai aspettato che superassi la delusione e comprendessi che la fiducia esiste. Forse l’amico è così, resta nonostante tutto, resta malgrado tutto. E tu per me sei questo: presenza.
Alchemiche emozioni si sprigionano quando le anime odono i rintocchi di cuori puri. Echi lontani…