Rita Marianna Monterosa – Frasi d’Amore
Gli abbracci d’amore sono attimi intesi e immortali, Scuotono il corpo e raggiungono il cuore.
Gli abbracci d’amore sono attimi intesi e immortali, Scuotono il corpo e raggiungono il cuore.
Se dici “ti amo” ad una persona che non ti corrisponde, muori tu, ma se di ci “non ti amo più”, si dovrebbe morire in due.
Quando due cuori si assomigliano riescono a riconoscersi anche a distanza di spazio e di…
Lascia a ogni Giorno, ideare un piccolo pezzo di Poesia per Noi…Permetti a ogni Anno, di racchiuderle nel nostro Libro dei Ricordi…Creiamo insieme, la vera Storia di un Amore…Solo…Non essere Ansiosa di scrivere, l’Ultimo verso del Capitolo Finale!
Non voglio prendere le briciole che rimangono, quando io ho amato, ho forse amato a meta? No, ho dato tutta me stessa, quando qualcuno mi ha chiesto una mano, ho forse allungato il braccio a metà in modo che non ci si potesse arrivare? No, mi sono retta con i piedi per allungarlo più che potevo, quando ho sentito qualcuno chiedere aiuto, l’ho forse ignorato? No, mi sono precipitata per dare soccorso, perché dovrei accontentarmi delle “briciole” di quel poco che resta perché nessuno lo vuole. Gli altri si sono forse accontentati? No, hanno preso tutto quello che c’era da prendere, adesso voglio tutto anche io, perché io non ho più nulla da dare.
L’amore non è pensiero, ma è follia. se chi si ama iniziasse a pensare, in quell’istante l’amore svanirebbe innanzi alle difficoltà dell’incontrarsi.
Sembra che chiedere di stare bene, di essere felici o almeno sereni sia diventato chiedere…