Rita Marianna Monterosa – Frasi d’Amore
Nessun rapporto può essere costruito senza la fiducia e la lealtà, come castelli sulla sabbia si afflosciano miseramente. Per chi ama in verità nessun sacrificio è così grande.
Nessun rapporto può essere costruito senza la fiducia e la lealtà, come castelli sulla sabbia si afflosciano miseramente. Per chi ama in verità nessun sacrificio è così grande.
A volte le stelle brillano, ma non sempre siamo in grado di osservarle dietro a delle nuvole…
Vivere senza te, impossibile volerlo e impossibile sopportarlo, rispecchiarmi nei tuoi occhi è il culmine…
Corre e s’innamora il giovane, insicuro di sé, felice e disperato, e per lui la donna è quella che certamente c’è, e lei sola può dargli quella prova. Ma la donna anche lei c’è e non c’è: eccola di fronte a lui, trepidante anch’essa, insicura, come fa il giovane a non capirlo? Cosa importa chi tra i due è il forte e chi il debole? Sono pari. Ma il giovane non lo sa perché non vuole saperlo: quella di cui ha fame è la donna che c’è, la donna certa. Lei invece sa più cose; o meno; comunque sa cose diverse; ora è un diverso modo d’essere che cerca.
Abbraccerò la notte triste e sconsolata perché sei lontano in un mondo che non mi appartiene e non conosco ma il tuo pensiero fa vibrare la mia anima, il sogno di te è linfa!
La lontananza non si misura in anni luce, in chilometri, in ore di macchina: è in crampi allo stomaco, in fitte al cuore, libri aperti e non letti, sigarette venefiche divorate. La lontananza è saliva amara, notturna insonnia, difficoltà di respiro, tremore per timore di massacro di aspettative, ansia di congiungimento che incalza e travolge. È tanto anche se chi è lontano, tramutatosi poi in fredda identità in sonnolenza di slanci, fosse davanti a noi a guardarci con occhi che non sprigionano luci. La lontananza è costante corto circuito di presenza, che se non rimosso può solo uccidere: se ti parla, è silenzio che silenzia!
Un attimo per innamorarsi, una vita per amare, un attimo per dirsi addio!