Robert Herrick – Frasi d’Amore
Ti prego, amami poco, così mi amerai a lungo.
Ti prego, amami poco, così mi amerai a lungo.
Dal vetro, solo grigio, mi intristisco, poi d’improvviso penso a te e torna il sorriso.
L’amore è fatto di presenza. E di responsabilità. Perché possa durare ci si deve rendere…
Su ogni ramo dell’albero dell’amore cresce un sentimento, fiorisce una qualità: stima, rispetto, tolleranza, condivisione, umiltà, perdono, gratitudine. Nessun rapporto cresce se mancano questi elementi.
La vita è fatta di alti e bassi, di gioie e dolori. Cogli l’attimo, respiralo, vivilo fino in fondo come fosse l’ultimo, ogni giorno è un regalo. Il mio sei tu.
Spero che il tuo cuore non si ferisca, perchè ogni volta che un cuore sanguina ne deriva una cicatrice che lo rende sempre più duro.
Per tutto il tempo hai accuratamente evitato i miei occhi, imbronciato e assente un po’ a disagio giocherellavi col tuo iPhone. Io cercavo freneticamente qualcosa da dire, sciocchezze di ogni genere pur di non rimanere in un silenzio troppo per così dire “intimo”. Poi ci siamo guardati, hai accennato un sorriso e i tuoi occhi brillavano mentre affondavano nei miei. Non mi crede nessuno, ma è vero, la linea dura della tua bocca si è schiusa, i tratti del viso finalmente rilassati e poi il suono della tua risata che echeggiava nella stanza.