Robert Louis Stevenson – Amico
Un amico è un dono che fai a te stesso.
Un amico è un dono che fai a te stesso.
Cadere nell’illusione di poter realizzare un sogno immergendoti in un mondo creato da te stesso, che brutta fine hai fatto amico mio.
Quando sarai solo potrai dire di essere soltanto tuo.
Un amico è un fratello, un compagno, una madre e un padre.Un amico è un gioiello da curare e conservare gelosamente.
Hai mai provato queste emozioni?Raccogliere per strada un cucciolo abbandonatomorente dal freddo;coprirlo sotto i tuoi…
Quando penso ad un vero amico, penso a qualcuno che mi vuole veramente bene e si interessa a me. Persone che farebbero dei sacrifici per me, esattamente come io li farei per loro. Qualcuno fidato, con cui dividere idee e opinioni, e che mi rimarebbe sempre al fianco se fossi depresso. Un vero amico è qualcuno che non accetta mai di rinunciare a te, indipendentemente da tutto. Qualcuno che non mi farebbe correre rischi e mi terrebbe lontano dai guai, proprio come io farei con lui.Niente mi farebbe accettare un compromesso su queste qualità in un amico e credo anche che un vero amico non si perda mai, a meno che uno si faccia qualcosa che va contro quello che ci si aspetta da lui come amico. Io sono una persona che dice “quello che vale per me, vale anche per te”. Mi aspetto altrettanto degli amici, perchè per loro farei tutto quello che ho appena detto, e anche di più.
Sai, per stare bene non occorre tanto. Bisogna avere al proprio fianco persone che ci comprendono. Persone che hanno bisogno di noi per essere felici!