Roberta Biaggi – Frasi Sagge
La vita è come una grigliata: passi velocemente dalla padella alla brace (e viceversa) e c’è sempre qualcuno che vorresti affogare in piscina.
La vita è come una grigliata: passi velocemente dalla padella alla brace (e viceversa) e c’è sempre qualcuno che vorresti affogare in piscina.
Non giudicare ciascun giorno in base al raccolto che hai ottenuto, ma dai semi che hai piantato.
Il passato può aiutarci a riflettere, ma la nostra unica speranza è il futuro e purtroppo quello non è mai presente.
Parla la donna, parla l’uomo, ma chi ascolta la donna e chi sente l’uomo, se non la stessa donna che si confronta con il suo essere e l’uomo stesso che si rispecchia nelle sue parole, pertanto diamo alle parole il giusto valore, e così come si dosa saggiamente sia il pepe che il sale, non eccediamo nel dire, ma allo stesso tempo non omettiamo ciò che avremmo voluto esprimere, perché una pietanza priva di sale risulterà sciapita, ma una troppo pepata risulterà immangiabile.Non si lamentino alla mensa della vita l’uomo e la donna a cui verranno servite disgustose pietanze, perché cucina del loro dire sono essi stessi.
Vorrei dire che mi dispiace vedere alcune persone ricevere ciò che meritano. Vorrei dire che sono triste per il fatto che non trovino il coraggio di ammettere colpe e responsabilità. Vorrei dire che malgrado tutto mi dispiace, ma invece non mi dispiace proprio niente! Non mi dispiaccio per chi raccoglierà i frutti della sua ipocrisia, i calci per la sua falsità e pagherà caro il prezzo delle sue bugie e della sua cattiveria. Time to time!
Le nostre più grosse stupidaggini possono essere molto sagge.
Esistono cinque cose nella vita che non si recuperano:Una pietra dopo averla lanciata.Una parola dopo averla detta.Un’opportunità dopo averla persa.Il tempo dopo esser passato.L’amore per chi non lotta.