Roberta De Santis – Frasi d’Amicizia
Ognuno lascia in noi il proprio gettone di presenza. Troppo spesso scioccamente tralasciamo l’importanza di tale consegna.
Ognuno lascia in noi il proprio gettone di presenza. Troppo spesso scioccamente tralasciamo l’importanza di tale consegna.
I veri amici amici sono quelli che non ci sono amici solo per comodità temporanea o abitudine ma che ci vogliono bene per davvero e conoscono ogni ventricolo del nostro cuore.Essi sono come grandi fari d’amore che ci indicano la via per farci riemergere dalla selva oscura alla luce e a volte ci pungono per risvegliare quella sensibilità nel vivere la vita che abbiamo perso senza nemmeno accorgerci.È grazie a loro, oggi come allora, che ci salviamo dalla selva di Dante, è grazie a loro che scopriamo la bellezza della vita e di questo mondo che nonostante sia corrotto è meraviglioso e che noi, invece di disboscarne le foreste naturali che possiede, dovremmo disboscare la foresta che abita nel nostro cuore.
Gli abbracci, quelli veri, ti stringono ancora dopo la tempesta. Ti stringono forte mentre ti…
È nelle difficoltà che si capisce chi è il vero amico e, quando c’è, c’è…
Ho ricevuto tanti abbracci ma solo in pochi ho sentito quel cuore battere con il mio, ascoltato musica fino a stordirmi ma solo in quei cuori la melodia è stata capace di far vibrare il mio cuore e liberarmi l’anima!
L’abbraccio può dire molte cose: mi sei mancato, ti aspettavo, ti voglio bene. Oppure resta in silenzio e sarà l’abbraccio stesso a dire: “io ci sono”!
Ci sono persone buone, autentiche, simili a bottiglie di vino invecchiato e deposto in cantina,…