Roberta DiDio – Frasi Sagge
Chi non ha un buon motivo per cui morire, non ha nemmeno un buon motivo per cui vivere.
Chi non ha un buon motivo per cui morire, non ha nemmeno un buon motivo per cui vivere.
Abbiamo vinto e abbiamo perso. Abbiamo riso ed abbiamo pianto. Abbiamo rincorso e siamo scappati. Abbiamo amato e siamo stati amati. Abbiamo deluso e siamo stati delusi. Per ogni cosa che abbiamo fatto abbiamo vissuto esperienze, sensazioni e persone differenti. Ogni cosa ci ha insegnato qualcosa, lasciato qualcosa dentro e sulla pelle.
Ci sono alcune persone che si autoconvincono che delle determinate azioni oppure delle determinate idee le rendano felici.A me sembra più una malattia mentale.
Se tradisci non è amore ma sesso. Se menti non è sincerità ma falsità. Se scappi da qualcosa non è coraggio, ma debolezza. Se sei una persona con dei “valori” ti comporti da “signore”, se non lo sei, rimani uno “qualsiasi”.
L’essere saggio fa parte delle anime elette, è un esempio di vita, è anche un modo di vedere la vita e il mondo con occhi diversi.
L’intelligenza è nel dubbio, l’ironia nella conferma.
Non si riceve la saggezza, bisogna scoprirla da sè, dopo un tragitto che nessuno può fare per noi, nè può risparmiarci, perchè essa è una visuale sulle cose.