Roberta DiDio – Frasi Sagge
Chi non ha un buon motivo per cui morire, non ha nemmeno un buon motivo per cui vivere.
Chi non ha un buon motivo per cui morire, non ha nemmeno un buon motivo per cui vivere.
Si alternano i passi sulla strada che si presenta; incerti o sicuri, pronti o stanchi, obliqui o dritti, sono sempre i nostri passi che lasceranno un po’ di noi e del nostro sentire sul sentiero della vita.
Dobbiamo gridarle sempre le nostre ragioni; sarà perché viviamo in una società di finti sordi o che le persone non sanno più sussurrare.
La sincerità è semplicemente non avere voglia di controllarsi. E nel suo intimo ogni uomo lo sa bene.
Ogni posto è una miniera. Basta lasciarcisi andare. Darsi tempo, stare seduti in una casa da tè a osservare la gente che passa, mettersi in un angolo del mercato, andare a farsi i capelli e poi seguire il bandolo di una matassa che può cominciare con una parola, con un incontro, con l’amico di un amico di una persona che si è appena incontrata e il posto più scialbo, più insignificante della terra diventa uno specchio del mondo, una finestra sulla vita, un teatro d’umanità dinanzi al quale ci si potrebbe fermare senza più il bisogno di andare altrove. La miniera è esattamente là dove si è: basta scavare.
Quando raggiungi il tuo limite hai due scelte: rinunciare ai tuoi obiettivi, oppure, rinunciare al pensiero che esista questo limite.
E l’angelo spiegò le ali in tutto il suo splendore, lanciando saette infuocate dalla sua veste purpurea.”Il tempo è giunto! ” esclamò, e tutta la Terra udì il fragore di quell’ammonimento.Poi il buio.Oscurità perpetua.”Non vi sarà luce fino a che l’uomo non rimedierà ai suoi errori!”Penso.Se succedesse oggi, per quanti millenni dovremmo vagare senza la più debole speranza di una seppur fioca, misera, nuova alba?