Roberta Luparini – Frasi d’Amore
L’amore per me non è altro che specchiarsi negli occhi dell’altro e riconoscersi.
L’amore per me non è altro che specchiarsi negli occhi dell’altro e riconoscersi.
Che gran disgrazia sempre amor per tutto fu. Son troppo sazia, non ne vò più. Ma, lassa, che farò perché da me amor rivolga il piè? Mai dal cor non si diparte, nel pensier sempre soggiorna: io ‘l minaccio, ed ei si ride; io ‘l discaccio, ed ei ritorna. Mio cor, che puoi far tu, che far poss’io, per non parlarne più? Ah che un’alma innamorata, o felice sventurata, abbia pure o guerra o pace, sol non parla d’amor allor che tace.
Piccola storia, nata all’imbrunire di un giorno di neve, di un soffio di tramontana lontana; vissuta tra le lenzuola di un giorno di sole alto, di nuvole tonde, di cristalli bianchi accarezzati dai nostri sguardi rivolti lontani. Piccola storia, intensa e profonda; ci siamo dati l’amore più genuino e vero, incredulo e veritiero, assaporato e vestito in un’anima sola. Piccola storia, lei fata, io folletto; ci siamo dati ciò che una grande storia non sarebbe mai riuscita a darci.
Era sempre la stessa storia,dicevano di amarla e poi le lasciavano un vuoto incolmabile dentro al cuore.
Non serve io ti guardi, quando quello che mi fai vedere tocca il mio cuore.La…
La prima piaceva ai miei occhima non alla mia testa.L’altra piaceva alla mia testase tenevo…
Stelle fugaciOcchi spentierano divenute nel cielodue stelle lucenti.Troppo in fretta hanno brillatotroppo in fretta tutta la loro lucehanno emanato.Ed orail buio è ritornato.