Roberto Assagioli – Frasi Sagge
“Noi siamo dominati da tutto ciò in cui il nostro” io “si identifica.Possiamo dominare, dirigere ed utilizzare ciò da cui cidisidentifichiamo.”
“Noi siamo dominati da tutto ciò in cui il nostro” io “si identifica.Possiamo dominare, dirigere ed utilizzare ciò da cui cidisidentifichiamo.”
Ogni giorno non è mai uguale all’altro, perché ogni giorno è irripetibile.
L’uomo superiore comprende la giustizia e la correttezza; l’uomo dappoco comprende l’interesse personale.
Pensavo a quanto è comodo usare il cuscino per dormire e non per stringerlo (nostalgia), a quanto è rilassante fare un doccia calda senza piangere, a quanto è piacevole ascoltare una canzone triste senza deprimersi, a quanto è emozionante leggere un libro immersi nel silenzio, e potrei continuare a dirvi che è leggero svegliarsi la mattina di buon umore senza borse e occhiaie per notti insonni. Sorridere. Quanto è bello sorridere. E ancora quanto è incredibile scrivere e non parlare di te che mi hai ferito o di me senza voglia di vivere. Adesso mi accorgo di quanto desidero non soffrire più e riuscire a toccare tutte queste cose belle. La vita. Voglio toccare la vera vita.
Oggi alle persone piace giudicare,ti giudicano sempre per quello che sembrie mai per quello che sei…
La vita è un quadro, tu metti i colori e fai le sfumature e gli altri lo ammirano e lo apprezzano a seconda dei colori e le sfumature.
Non rimanere sospeso sul filo dei tuoi sentimenti è un filo sottile e a volte si spezza.