Roberto Benigni – Frasi Sagge
Il comico è il ritorno al divino.
Il comico è il ritorno al divino.
Non bisogna mai pensare di avere la vittoria in tasca, mai. È proprio quando si è sicuri di vincere che il nemico ne approfitta per sferrare l’attacco mortale.
Il passo successivo è programmare quello immediatamente dopo!
La semplicità è l’essenza dell’universalità.
Dovremmo imparare a dire meno “vorrei” e più “voglio”.
Non è detto che c’ho che ascoltiamo magari in maniera frettolosa corrisponda sempre alla verità… quasi sempre le cose vanno viste da una diversa prospettiva… un po come quando cerchiamo conferme guardando nello specchio della nostra anima… non sempre le risposte sono quelle che desideriamo che fossero.
Abbiamo troppe macchine per poche strade. Molte bocche per poco pane. Troppe parole per per poche azioni. Molte banche per poco denaro. Troppo amore per pochi cuori. Molti parenti per pochi fratelli e tropi vorrei per pochi “voglio”.