Roberto D’Agostino – Comportamento
L’ipocrisia non è niente altro che il rovescio della medaglia dei finti indifferenti!
L’ipocrisia non è niente altro che il rovescio della medaglia dei finti indifferenti!
Ho dichiarato guerra a me stesso obbligandolo a trovare il coraggio di mandare a quel paese chi ferisce, delude e usa. Ho dichiarato guerra a me stesso facendo in modo che trovasse la forza di rialzarsi e di riprendere il cammino. Ho ucciso quasi me stesso per chi non valeva nulla, ma adesso che ho lottato faccia a faccia con il mio “io” mi sono imposto di dare a chi merita e di schiacciare col silenzio le “Mezze presenze”!
La cosa più stupida è lasciarsi fottere dalla gentilezza di certe persone che usano la gentilezza solo per fottere!
Non sprecare tempo a combattere le chiacchiere degli altri. È una battaglia già vinta poiché chi vive di chiacchiere cerca soddisfazione, non duelli. E spesso la prima non la trova mai, nemmeno in una vita spesa a chiacchierare.
Riflettere e parlare dovrebbero essere una regola, però la ragione non sempre frena la lingua. Prevale l’istinto e le parole come lame tagliano e incidono i sentimenti delle persone.
Non sono pazza, non sono strafottente, non sono maleducata, solo che con alcune persone, se…
Seduto al bar con lei non ero riuscito a dire praticamente nulla. Nemmeno che avevo il suo guanto a casa. Avrei voluto chiederle il numero di telefono, l’e-mail, ma non ne avevo il coraggio. Lei mi aveva invitato a bere un caffè prima di partire, come se volesse chiudere, con me, una fase della sua vita. È solo che, quando capisci che è tardi, faresti di tutto per recuperare. In realtà, ho sempre avuto paura di disturbare. Come da piccolo, in casa d’altri, quando mi chiedevano se volevo un bicchiere d’acqua, anche se avevo sete rispondevo: “No, grazie”. Quando qualcuno mi offriva qualcosa, prima ancora che finisse la frase avevo già detto di no. Nella vita ho sempre avuto paura di essere di peso, di essere una scocciatura. Questa è una vera fregatura.