Roberto D’Agostino – Frasi d’Amicizia
Chi ti vuole dimostrare autentica amicizia, affetto, fiducia e stima, non deve per nessuna ragione vergognarsi di te, né temerti!
Chi ti vuole dimostrare autentica amicizia, affetto, fiducia e stima, non deve per nessuna ragione vergognarsi di te, né temerti!
Voler bene, secondo me, significa desiderare il meglio per la persona che abbiamo accanto. Significa…
Te pensi sempre che le mie reazioni siano arrabbiature, siano un modo per criticarti senza…
È geniale colui che, in un mondo così già pieno di tutto, sa ancora sorprendere, semplicemente facendo uso di fruizioni del proprio ingegno: si può essere geniali senza necessariamente sforzarsi più di tanto, semplicemente restando se stessi!
Molte persone si ricordano di te solo quando ne hanno bisogno. Questo è uno dei lati che l’amicizia spesso ti fa vedere. Forse il peggiore perché quando sono proprio le persone che chiamavi “Amici” a farti sentire “Usato” è brutto. Per questo sono diventata una persona selettiva e diffidente, ma ho preferito imparare a prevenire che a dover curare.
Ci sono due tipi di persone: quelle che dicono di tenerci e te lo dimostrano, oppure quelle che non ci hanno mai tenuto e fingono di tenerci.
Un amico è una risorsa rara perché, laddove gli altri si dileguano, trascinati dalle correnti dell’interesse, lui compie il gesto più rivoluzionario, restare.