Roberto Gattulli – Anima
L’artista che crea noi stessi, è la mano della nostra anima.
L’artista che crea noi stessi, è la mano della nostra anima.
Le ombre della vita, non potranno mai oscurare le nostre anime, loro hanno la forza di un “noi”.
Il cuore è un magico scrigno,esso racchiude:tutti i nostri grandi e piccoli sentimenti,emozioni, gioie e dolori…e mai nessuno potrà sbirciarci dentro…è una salda cassaforte…e noi siamo gli unici possessoridella più difficile delle combinazioni.
E per lui, mettere in pratica l’amore voleva dire rendere partecipe della verità da lui appresa, conquistata, qualche altro gabbiano che a quella stessa verità anelasse.Lui parlava di cose molto semplici. Diceva che è giusto che un gabbiano voli, essendo nato per la libertà, e che è suo dovere lasciar perdere e scavalcare tutto ciò che intralcia, che si oppone alla sua libertà, vuoi superstizioni, vuoi antiche abitudini, vuoi qualsiasi altra forma di schiavitù.”Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora… imparerai come si vola.”Vi dovete render conto che un gabbiano è fatto a immagine del Grande Gabbiano, è un’infinita idea di libertà, senza limite alcuno, e il vostro corpo, da una punta dell’ala a quell’altra, altro non è che un grumo di pensiero.
In quel’addio di mute parole ho visto la paura farsi rancore e la dolcezza in silenzio Diventare, un rimpianto in memoria.
Il diavolo terreno è il compromesso! Accettalo e perderai l’anima. Fallo, e ti verrà strappato…
È una cosa meravigliosa la ricerca di se stessi. Ed il ritrovamento della propria anima.