Roberto Gattulli – Anima
La notte è il richiamo dell’anima, si apre la porta nel cielo, vola libera nella danza delle tenebre…
La notte è il richiamo dell’anima, si apre la porta nel cielo, vola libera nella danza delle tenebre…
Esiste un libro sacro dentro l’anima, dove il cuore scrive nei suoi fogli ogni momento bello della vita. Le pagine più belle son quelle scritte dall’amore, fogli che profumano di emozioni, righe di ricordi trascorsi che ogni tanto ci riportano malinconia.
Talvolta crediamo di essere considerati, da qualcuno, persone speciali, soltanto perché “Qualcuno” ci viene a cercare… è una sensazione meravigliosa sentirsi indispensabili, ma non ci rendiamo conto che, a volte, ci facciamo trovare come se fossimo un diario segreto che quel Qualcuno può aprire e sfogliare ogni volta che desidera, annotando sulle pagine della nostra anima, parole che non ci riguardano, ma che suffragano il proprio egocentrismo… Frasi che crediamo nostre, ma che invece sono scritte sulle pagine sbagliate e che rileggiamo con tristezza, ogni volta che guardiamo dentro di noi.
A cosa serve essere, se non puoi condividere?
Or su diavoli tremateche nel ciel non c’è più pietàe la lira si è destatae sull’inferno arrabbiata, suonerà!
A volte non riesco a trattenere con i versi le emozioni scaturite dalle tante immagini fluttuanti nella mia mente, non riesco a trattenere gli istanti passati tra i tanti ricordi, le tante fotografie o le tante frasi pronunciate…So solo che vagano cercando spazio, vagano cercando l’Animae la trovano ogni qualvolta una lacrima mi scivola via.
Cuore, se un ignorante ti dice che l’anima, come il corpo, è mortale, rispondi che anche il fiore muore, ma i semi rimangono.