Roberto Gattulli – Vita
La vita è un bel sorriso, la terra un meraviglioso dono, il cielo un diamante prezioso… il resto è un bellissimo paesaggio.
La vita è un bel sorriso, la terra un meraviglioso dono, il cielo un diamante prezioso… il resto è un bellissimo paesaggio.
A raccontare i propri mali, spesso vi si porta sollievo.
Quando hai capito che la destinazione è la strada e che tu sei sempre sulla strada, non per giungere a destinazione, ma per godere della sua bellezza e della sua saggezza, la vita cessa di essere un dovere e diventa semplice e naturale, una beatitudine in sé e per sé.
Che cosa dovrei fare? Continua a chiedermi consigli, tutti quanti mi chiedono consigli. Ormai è da troppo tempo che non ne ricevo uno. Forse è per questo che intorno a me non c’è qualcosa per cui valga davvero la pena combattere.
Puoi dire di andar via a qualcuno ma non ai sentimenti. Quelli veri non vanno via. Sono sempre lì, dentro l’anima dove nessuno può vederli ne cancellarli.
La vita è come un fiume, scorre sempre. Non si puà fermare la corrente, solo dirigere la barca dove si vuole.
Abbiamo tutti dentro un mondo di cose: ciascuno un suo mondo di cose! E come possiamo intenderci, signore, se nelle parole ch’io dico metto il senso e il valore delle cose come sono dentro di me; mentre chi le ascolta, inevitabilmente le assume col senso e col valore che hanno per sé, del mondo com’egli l’ha dentro? Crediamo di intenderci; non ci intendiamo mai!