Roberto Gervaso – Comportamento
Senza disciplina interiore non c’è libertà.
Senza disciplina interiore non c’è libertà.
Tra due mali, non sceglierne nessuno; tra due cose buone, scegli tutt’e due.
Come mi sento? Ferito, ma quando smetterò di autocommiserarmi, un nuovo muro sarà eretto nel mio cuore, più forte di quello che già c’era.
Non fatevi abbindolare dai gesti e dalle parole di quelli che si spacciano per esseri umani perché, senza ombra di dubbio, di umano in fondo hanno solo le sembianze.
Il soddisfacimento delle passioni carnali, l’odio per il prossimo e quant’altro di effimero non potranno…
Vedevo le persone intente a farsi notare! Camminavano come se esistessero solo loro e gli altri non fossero al loro livello…Vedevo che si specchiavano in ogni vetrina…Vedevo che tutto facevano vedere tranne che il loro essere veramente se stessi…Vedevo che il mondo andava a pezzi ed io ero una delle poche persone che restavano se stesse…Vedevo la vita correre veloce e loro che cercavano di raggirarla!Li vedevo, eccome se non li vedevo…
C’è chi muove i fili del mondo, non riuscendo a volte neanche a muovere se stesso e chi di fili se ne intende, ma per quelli non può fare niente. C’è chi odia gli animali ignorando di appartenere allo stesso Regno, non sapendo che gli animali vivono in funzione dei propri bisogni senza mai eccedere, magari l’uomo si comportasse nella stessa maniera.