Roberto Gervaso – Frasi d’Amore
L’amore finisce quando due innamorati non riescono più a mettersi d’accordo su come passare la serata.
L’amore finisce quando due innamorati non riescono più a mettersi d’accordo su come passare la serata.
Una candela brucia e si consuma per poi alla fine spegnersi; l’amore, all’inizio “brucia”, si consuma e il più delle volte finisce per spegnersi…
Uno sguardo, un sorriso, nessuna parola.Nessuna parola, un sorriso, uno sguardo.Tutto è reciproco.Una distanza infinitamente piccola che tende ad un bacio.Passione diventata amore.
Amarsi è la più efficace forma di invincibilità.
Se si cammina fianco a fianco, ci sono due ombre e due vite che si…
Parliamo di amore. Solamente amando impariamo ad amare: Ognuno di noi ama in modo diverso, perché ognuno di noi porti in sé i semi del proprio rapporto con gli altri. L’amore in se è un sentimento semplice, e non lo si deve renderlo difficile. Ma non deve essere neppure una dipendenza, ma una cosa “donata”, a chi darla poi lo decidiamo soltanto noi. La capacità di amare è di ogni essere umano e persino degli animali. Quando nasce una simpatia, una stima viene visto come un fratello o una sorella e ci scegliamo. I fratelli e le sorelle vere “ci capitano” non li possiamo scegliere e c’è li dobbiamo tenere, perché c’è un legame di sangue e con questa “certezza” e questo “sapere” portiamo avanti un rapporto di amicizia sincera senza nessun fine, Questa io la chiamo la vera base dell’amore.
Umiliami pure, deridimi se vuoi, tradisci anche il mio corpo, mettimi pure da parte se incontrerai un nuovo amore, trattami male come mai pensavi di esser capace di fare. Forse un giorno da tutto questo potrò guarire, ma ti prego amore mio, non arrivare mai a calpestare la mia anima, la mia sofferenza sarà eterna.